La polizza che aiuta tuo figlio a concretizzare i suoi progetti, fin dalla nascita!
È un piano di risparmio per giovani oculato e sicuro pensato per garantire a tuo figlio, tuo nipote o un ragazzo che ti sta a cuore, un capitale utile dopo le scuole superiori per realizzare i suoi progetti di vita.
Il capitale si rivaluta annualmente sulla base dei risultati ottenuti dalla Gestione Separata.
Esonero dal pagamento dei premi in caso di premorienza o grave invalidità del parente – assicurato.
Piano di accumulo per giovani attivabile sin dalla nascita del bambino, con versamenti da 90 euro al mese.
10% del capitale rivalutato se i premi sono stati pagati regolarmente, il doppio se il ragazzo si è diplomato!.
Versamento / Importo del premio: Premio annuo costante a partire da 1.000 euro all’anno, può avere un frazionamento semestrale (minimo 500 euro), quadrimestrale (minimo 400 euro), trimestrale (minimo 300 euro), bimestrale (minimo 200 euro) o mensile (minimo 90 euro).
Durata: Il contratto può essere sottoscritto quando il ragazzo ha un’età compresa tra 0 e 12 anni e scadrà nell’anno solare in cui compirà i 20 anni. Di conseguenza la durata del contratto può variare da 8 a 20 anni.
Versamenti aggiuntivi: Sono possibili ad ogni ricorrenza annuale di polizza, da un minimo di 500 euro e fino al doppio del premio annuo, previo accordo con la Società alle condizioni contrattuali previste.
Opzioni a scadenza: Viene riconosciuto il capitale maturato in un’unica soluzione oppure lo si può ritirare, parzialmente o per intero, fino a 5 anni dopo la scadenza o convertirlo in borsa di studio della durata di 10 rate semestrali anticipate.
Gestione Separata / rivalutazione: Il capitale si rivaluta annualmente grazie ai risultati ottenuti dalla Gestione Separata Valore UnipolSai.
Bonus: Il capitale a scadenza è aumentato del 10%, se sono stati pagati tutti i premi. Il bonus raddoppia se il ragazzo ha conseguito il diploma di scuola secondaria superiore.
Riscatto: E’ previsto a condizione che siano trascorsi 3 anni dalla decorrenza del contratto, che siano state versate le prime tre annualità di premio e con l’applicazione delle penali previste dalle Condizioni di Assicurazione.
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il Documento contenente le Informazioni Chiave ed il Fascicolo Informativo, da richiedere in Agenzia.